Vai alla home di Parks.it
 

Avviate le procedure online per l'istanza di introduzione di armi nel parco

(Gravina in Puglia, 08 Ago 14) Nel sito www.parcoaltamurgia.gov.it è possibile procedere alla richiesta on-line per l'autorizzazione all'introduzione di armi nel territorio del Parco secondo la disciplina aggiornata adottata con Determinazione del Direttore dell'Ente n. 276/2014 del 31/07/2014.
Per eseguire la richiesta è sufficiente compilare il form già predisposto - indicando il codice identificativo della marca da bollo da apporre sulla richiesta, fornendo i propri dati anagrafici ed un indirizzo e-mail valido - ed allegare i documenti richiesti.
L'Ente Parco valuterà l'istanza e si pronuncerà sul suo accoglimento o rigetto entro il termine di 60 giorni dalla data di ricezione.
Con le autorizzazioni on line per l'introduzione di armi nel territorio del Parco, l'Ente ha inteso semplificare le procedure autorizzative, sollevando gli utenti e gli Uffici dalla gestione cartacea delle istanze.
Val la pena ribadire che le autorizzazioni per l'introduzione di armi da parte di privati nel territorio del Parco costituiscono deroga al divieto generale disposto in tal senso dalla Legge quadro sulle aree naturali protette (L. n. 394/1991) e dal D.P.R. di istituzione del Parco (D.P.R. 10 marzo 2004 - G.U.R.I. n. 152 del 1. luglio 2004). Da quest'anno è possibile chiedere l'autorizzazione per tutte le tre direzioni indicate dall'Ente, non dovendo necessariamente effettuare una scelta:

  • Direzione Andria-Spinazzola: strada S.S. 170 dir A, S.P. 234 bis e S.P. 138
  • Direzione Corato-Altamura: strada S.P. 238
  • Direzione Bari-Gravina: strada S.S. 96).
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia