Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Alta Murgia commemora Don Francesco Cassol

Il Presidente Veronico: "Tolleranza zero contro il bracconaggio, un dovere nei confronti della memoria del sacerdote veneto"

(Gravina in Puglia, 22 Ago 14) Nella mattinata di oggi, venerdì 22 agosto 2014, l'intera comunità del Parco dell'Alta Murgia si è riunita in ricordo di Don Francesco Cassol, scomparso nella notte tra il 21 ed il 22 agosto del 2010. In occasione del 4° anniversario dell'omicidio del sacerdote veneto, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ha organizzato una cerimonia commemorativa con la deposizione di una corona di fiori presso il crocifisso che ricorda il luogo dell'omicidio.

La cerimonia rientra tra le iniziative previste nel gemellaggio sottoscritto nel 2012 tra il Parco Nazionale dell'Alta Murgia e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi in nome di Don Cassol.

Presenti alla commemorazione il Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Cesare Veronico, per il Comune di Altamura gli Assessori Giovanni Saponaro e Nina Dibenedetto ed il Comandante del Coordinamento Territoriale per il Parco Nazionale dell'Alta Murgia (C.T.A.) del Corpo Forestale dello Stato, Giuliano Palomba.
Il Parco Alta Murgia commemora Don Francesco CassolIl Parco Alta Murgia commemora Don Francesco Cassol
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia