Vai alla home di Parks.it
 

15 ottobre - Il 'Vangelo' a Ruvo: dialoghi, musica e l'inaugurazione della mostra di Notarangelo

Prosegue l'evento dedicato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia al 'Vangelo secondo Matteo', il capolavoro di Pier Paolo Pasolini che cinquant'anni fa scelse la Murgia tra gli scenari del suo film

(Gravina in Puglia, 14 Ott 14) La rassegna giunge a Ruvo di Puglia per una serie di eventi dedicati all'opera del grande regista e scrittore.
Alle 18,00, nell'ex Convento dei Domenicani, sarà inaugurata la mostra fotografica di Domenico Notarangelo, collaboratore di Pasolini e 'testimone' del lavoro svolto sulla Murgia: una rassegna di scatti originali che raccontano l'atmosfera dietro e davanti alla cinepresa.
A seguire avranno inizio i Dialoghi sul 'Vangelo', con la partecipazione del giornalista e critico cinematografico Oscar Iarussi (La Gazzetta del Mezzogiorno), sul tema 'Pasolini, inattualità di un'eresia'.
La serata proseguirà con il quadro coreografico 'Annunciazione' diretto e ideato dal coreografo Giulio De Leo.
Gran finale con il concerto di Bruno Chevillon 'Pier Paolo Pasolini ou la rage sublime'. Il contrabbassista proporrà il suo celebre monologo pasoliniano composto nel 1993 concepito originariamente per contrabbasso e voce sola. Uno spettacolo imprevedibile alla ricerca del Pasolini poeta.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

15 ottobre - Il 'Vangelo' a Ruvo: dialoghi, musica e l'inaugurazione della mostra di Notarangelo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia