Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia premiato con la Carta Europea per il Turismo Sostenibile

(Gravina in Puglia, 11 Dic 14) "Dedico questo prestigioso riconoscimento a tutta la gente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, alle sue istituzioni e alla sua comunità e desidero ringraziare tutto lo staff dell'Ente che ha lavorato duramente per raggiungere questo premio. La Carta Europea per il Turismo Sostenibile è una grande occasione per tutta la gente della Murgia poiché i fari di tutta l'Europa saranno puntati sulla nostra area per i prossimi cinque anni e oltre. Il nostro Parco Nazionale è infatti situato tra la prossima Capitale Europea della Cultura 2019, Matera, e la nascente Città metropolitana di Bari, dotata di un aeroporto e di un porto internazionale. Il nostro parco è il più grande parco rurale in Italia, il cuore verde della Puglia. Natura, cultura e storia vivono qui in armonia perfetta. Per queste, e tante altre buone ragioni, non vediamo l'ora di ospitarvi tutti nell'Alta Murgia!"
Con queste parole il Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia ha ricevuto il premio della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo organizzata da Europarc.

Leggi il comunicato stampa

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia premiato con la Carta Europea per il Turismo SostenibileIl Parco Nazionale dell'Alta Murgia premiato con la Carta Europea per il Turismo Sostenibile
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia