Vai alla home di Parks.it
 

Tutti i numeri del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a EXPO 2015

(Gravina in Puglia, 17 Giu 15) Si è conclusa la settimana di presenza del Parco Nazionale dell'Alta Murgia nello stand dedicato alla biodiversità all'interno del padiglione del Ministero dell'Ambiente. Lo spazio permanente, denominato Biodiversity Park è stato allestito da Federparchi per promuovere le risorse di 23 Aree Naturali protette italiane, ciascuna protagonista per una settimana.

Circa 4.000 visitatori hanno avuto modo di conoscere il Parco Nazionale dell'Alta Murgia visitando lo stand, facendo registrare una media di 515 presenze giornaliere con una significativa presenza di visitatori provenienti da paesi esteri (402 in totale).

La biodiversità del Parco è stata protagonista assoluta dell'iniziativa: nella postazione riservata all'Ente e curata da alcune guide del Parco, sono stati presentati campionari della flora e della fauna tipica dell'Alta Murgia mentre sugli schermi sono stati proiettati i video che illustrano la ricchezza di beni naturalistici, paesaggistici, culturali ed archeologici del territorio murgiano.
Grande attenzione è stata suscitata, in particolare, tra i giovanissimi, con la partecipazione di oltre 600 studenti di scuole di ogni ordine e grado.

Nel corso della settimana sono state distribuite ai visitatori copie gratuite del manuale e delle mappe del Parco Nazionale dell'Alta Murgia in italiano ed inglese.

Tutti i numeri del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a EXPO 2015Tutti i numeri del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a EXPO 2015Tutti i numeri del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a EXPO 2015
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia