Vai alla home di Parks.it
 

Il 19 dicembre il documentario del Parco in omaggio con "La Gazzetta del Mezzogiorno"

In occasione del primo anniversario della premiazione del Parco Nazionale dell'Alta Murgia con la Carta Europea per il Turismo Sostenibile, l'Ente Parco annuncia un'importante iniziativa editoriale

(Gravina in Puglia, 11 Dic 15) Sabato 19 dicembre 2015 i lettori de 'La Gazzetta del Mezzogiorno' (edizione di Bari e del NordBarese) riceveranno in omaggio con il quotidiano una copia del DVD del documentario "Alta Murgia - una terra strana", diretto da Eugenio Manghi, primo documentario ufficiale del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. L'operazione ha l'obiettivo di promuovere i beni naturali e culturali del territorio e porterà nelle case di circa 15.000 famiglie pugliesi un'opera unica: 40 minuti di immagini e narrazione che immortalano la natura ed il paesaggio dell'Alta Murgia nel corso di un anno di riprese. 
"Questo DVD rappresenta il nostro 'regalo di Natale' alle famiglie pugliesi e, soprattutto, alle cittadine e ai cittadini dell'Alta Murgia - ha dichiarato Cesare Veronico durante l'evento di presentazione dell'iniziativa, tenutosi a Showville - perché siano consapevoli del patrimonio di cui dispongono e dell'occasione irripetibile che stanno vivendo. L'Alta Murgia è al centro della protezione della natura e di un percorso di valorizzazione che parte dalla bellezza raccontata in questo film che invito tutti, fin da ora, a condividere coi loro ospiti, magari proprio in occasione delle feste". 
Il DVD sarà disponibile gratuitamente in tutte le edicole in abbinamento con La Gazzetta del Mezzogiorno fino a esaurimento scorte.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia