Vai alla home di Parks.it
 

26 aprile, Ruvo: incontro operativo per il progetto "Un parco pulito 365 giorni l'anno"

(Gravina in Puglia, 20 Apr 16) Martedì 26 aprile 2016 a partire dalle 16,00 a Ruvo, nell'Ex Convento dei Domenicani (Via Madonna delle Grazie) sarà avviata la fase operativa del piano delle ciclovie del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e saranno definiti i dettagli della campagna "un parco pulito 365 giorni l'anno".
"Due mesi fa - dichiara Cesare Veronico, Presidente dell'Ente Parco - abbiamo convocato le associazioni di volontariato e i rappresentanti delle istituzioni del Parco, presentando due progetti che puntano all' "adozione" della nostra area protetta da parte di chi la vive. Abbiamo raccolto l'adesione di oltre 70 organizzazioni che si sono mostrate disponibili e soprattutto propositive. Martedì ci divideremo i compiti e annunceremo le date in cui saremo sul campo, insieme, per rendere questo territorio sempre più pulito e ospitale per i suoi visitatori. L'incontro è a porte aperte: chi volesse contribuire al progetto sarà il benvenuto".
 
Nel corso dell'incontro, cui parteciperà, oltre al Presidente Veronico anche il Direttore Fabio Modesti, saranno forniti ulteriori dettagli in merito alla pedalata cicloturistica Sassi di Matera - Castel del Monte.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia