Vai alla home di Parks.it

Quaderno di campo n. 4 - I rapaci diurni

Quaderno di campo n. 4 - I rapaci diurni
Quaderno di campo n. 4 - I rapaci diurni

Osservazione, identificazione e conservazione

Il "Quaderno di campo n. 4 - I rapaci diurni" è un prontuario sui rapaci diurni che si possono avvistare nel corso delle escursioni, in tutte le stagioni, sulla Murgia.
La pubblicazione è dedicata alla descrizione di queste affascinanti creature alate. Pensato e scritto per appassionati e curiosi, il quaderno riassume le informazioni delle più significative pubblicazioni oggi a disposizione. L'altopiano delle Murge ha una popolazione di rapaci significativa dal punto di vista conservazionistico/scientifico e al contempo i rapaci rappresentano uno dei gruppi più sensibili alle trasformazioni del territorio, pertanto ottimi indicatori dei cambiamenti in corso.
Inoltre, il quaderno contiene un approfondimento sul progetto "Il Parco per il Grillaio", già in corso da quattro anni.
  • Anno: 2012
  • Prezzo: Gratuito

Note: Il "Quaderno di campo n. 4" è disponibile gratuitamente presso la sede dell'Ente Parco a Gravina in Puglia in Via Firenze, 10 e presso la sede dell'Officina del Piano a Ruvo di Puglia in Via Valle Noè, 5. Può essere richiesto anche via posta elettronica ad info@parcoaltamurgia.it con costi di spedizione a carico del destinatario.


Sfoglia on-line Sfoglia on-line

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia