Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Alta Murgia – Un Paesaggio

Parco Nazionale dell'Alta Murgia – Un Paesaggio
Parco Nazionale dell'Alta Murgia – Un Paesaggio
Il volume Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia – Un Paesaggio (dicembre 2011), a cura di Daniela Perrotti, Edizioni l'Orbicolare è organizzato in tre capitoli: forme del carsismo e logiche insediative, il supporto delle strutture della produzione agro-pastorale nel sistema di nessi e interazione abitanti-costruttori ed Ente.
L'opera è una specie di escursione letteraria tra gli elementi naturali e architettonici che si ammirano nel capolavoro delle fotografie di archivio dell'editore, immagini in altissima risoluzione riprese con apparecchiature altamente professionali in grado di riprodurre mediante la tecnica orbicolare un intera visuale panoramica a 360°.
Il libro, frutto dell'incontro tra l'immagine e lo studio dell'arch. Perrotti, racconta da un punto di vista paesaggistico tutto ciò che circonda e popola la Murgia, con il suo straordinario panorama che presenta la ricchezza di elementi reali del paesaggio, nelle sue componenti agricole, pastorali e forestali e in cui si riconoscono alberi di quercia, fusti di biancospino, perastri, muretti a secco e jazzi. Tra le particolarità dell'opera le schede sui monumenti, cattedrali e musei presenti nelle città della Murgia.
  • A cura di: Daniela Perrotti
  • Editore: Edizioni l'Orbicolare
  • Prezzo: 30,00 €  

Note: Acquistabile nelle sedi del Parco.



share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia