Vai alla home di Parks.it
 

Nuova edizione delle carte escursionistiche del Parco

Tante informazioni e aggiornamenti

(Sassalbo, 06 Giu 13) Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano ha realizzato la nuova edizione delle carte escursionistiche, distribuite con la Gazzetta di Parma e disponibili nei Centri Visita, nei punti informazione e presso le sedi del Parco Nazionale.

La cartografia è costituita da due fogli, uno per la zona ovest (Parma - Massa) l'altro per la est (Reggio - Lucca), in scala 1:25mila, acquistabili sia insieme, sia separatamente. Le informazioni riportate sono state aggiornate con notizie utili che riguardano i due versanti, fornendo così un utile strumento per gli escursionisti e permettendo una visione d'insieme sul Parco Nazionale. 

Le nuove carte escursionistiche evidenziano Rifugi, bivacchi, punti d'interesse e la ricca offerta di percorsi con diverso grado di difficoltà e tempi di percorrenza: dai più impervi come per esempio la zona dell'Alpe di Succiso, ai più semplici come i sentieri intorno alla Pietra di Bismantova e nella zona dei Gessi Triassici.

«Le nuove carte - spiega il direttore, Giuseppe Vignali - sono un utile strumento per esplorare l'Appennino in tutta sicurezza. Mappe dettagliate e aggiornate che è bene tenere nello zaino oppure consultare alla sera sul divano per trovare nuove mete. I due fogli fronteretro contengono tutte le informazioni per progettare escursioni e per scoprire panorami mozzafiato che caratterizzano i nostri versanti: Appennino parmense, Appennino reggiano, Lunigiana e Garfagnana».

Quest'edizione è stata realizzata con il prezioso contributo del Club Alpino Italiano sia della Toscana sia dell'Emilia Romagna.

Per ricevere informazioni o richiedere mappe escursionistiche è possibile contattare il Parco Nazionale scrivendo a info@parcoappennino.it oppure rivolgendosi alle sue sedi: Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585/947200/1 - Ligonchio (RE) Tel. 0522/899402

Acquista le carte escursionistiche online all'Emporio dei Parchi

Nuova edizione delle carte escursionistiche del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano