Vai alla home di Parks.it
 

Racconta il tuo Parco con le foto più belle

(Sassalbo, 26 Nov 13) Il Ministero dell'Ambiente e la Tutela del territorio, in collaborazione con Federparchi e National Geographic, la gara "Racconta il tuo Parco" con le foto più belle. Questa la nuova iniziativa intende, infatti, promuovere i Parchi e le Aree protette, che occupano più del 10% del territorio nazionale, oltre 820 mila ettari di boschi e foreste, con 5.600 specie vegetali e 57 mila specie animali. "Racconta il tuo Parco" è una competizione fotografica nazionale indetta in occasione della Conferenza promossa dal Ministero dell'Ambiente "La Natura dell'Italia", che si terrà a Roma l'11 e il 12 dicembre, aperta a tutti gli appassionati di fotografia, dilettanti e non per raccontare questa realtà che riguarda anche 37 milioni di turisti ogni anno, oltre 1000 imprese locali e più di 80 mila posti di lavoro.

Le foto della gara dovranno raccontare tre categorie tematiche: natura e biodiversità (animali, piante, paesaggi); il lavoro nei Parchi; tradizioni, prodotti tipici, gastronomia.

Per partecipare - spiega una nota degli organizzatori - basterà mandare le foto (massimo tre, una per categoria), in formato digitale (jpg), dal 'peso' massimo di 1 MB, all'indirizzo email: 'raccontailtuoparco@parks.it'.

Le foto dovranno essere originali e libere da vincoli di diritti d'autore e il termine ultimo entro il quale far pervenire le foto è fissato per il 4 dicembre 2013. Al termine dell'iniziativa, una giuria composta dagli organizzatori e dalla redazione del National Geographic Italia, selezionerà le tre foto vincitrici, una per categoria. Le foto più belle saranno pubblicate su www.nationalgeographic.it e i vincitori saranno premiati con una targa del Ministero dell'Ambiente e con un abbonamento annuale al mensile National Geographic.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano