Vai alla home di Parks.it
 

Chiacchiere a Sorano: incontri speciali in un luogo speciale

Conversazione con Ruth Baumer

(Sassalbo, 02 Set 14) Venerdì 5 settembre alle 21 presso il Centro Didattico Pieve di Sorano – Porta del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, nel Comune di Filattiera, terzo e ultimo incontro del Ciclo "Chiacchiere alla Pieve" organizzato da Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino in collaborazione con Comune di Filattiera. Nella magica atmosfera di Sorano, a due passi dalla Pieve, monumento simbolo di tutta la Lunigiana, un ciclo di incontri, non conferenze o convegni ma chiacchierate tra vecchi amici per confrontarsi e approfondire vari argomenti tra cui: la scoperta della montagna, Appennino e Apuane, le incisioni rupestri, la montagna e i bambini, il Soccorso Alpino, Arte creativa e Arte terapia.

Il terzo incontro sarà con Ruth Baumer (http://www.ruthbaumer.com/) che presenterà il suo nuovo libro 'Magia di Feltro'. La Baumer, fotografa, terapista occupazionale e formatrice per adulti di origine Svizzera, ha aperto nel 2002 un laboratorio di arte creativa in Lunigiana dove offre corsi per la lavorazione del feltro, animali di fieno e  candele artistiche, in mezzo alla natura nel comune di Fivizzano (MS). Da questa sue esperienza è nato il libro da cui prende spunto la chiacchierata.

Visto l'interesse, gli appuntamenti alla Pieve di Sorano proseguono riprendono questo autunno. I temi in programma: l'inaugurazione della Porta del Parco Nazionale, il Palalupo, il Cicloturismo.

Per informazioni: Associazione di Turismo Responsabile "Farfalle in Cammino" – www.farfalleincammino.org / +39. 348 8097918

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano