Vai alla home di Parks.it
 

Campionato Mondiale del Fungo 2014: una grande festa!

Ecco i nostri campioni

(Sassalbo, 05 Ott 14) Vince il 2° Campionato mondiale del fungo, confermandosi campione assoluto, Franco Chiarabini di Villa Minozzo. Si classificano: al secondo posto Mauro Terrando di Carpi (MO); al terzo Alberto Ferrando di Genova.

Nella categorie a squadre, prima classificata 'La Forza del Pranda' (Villa Minozzo RE) capitanata dallo stesso Chiarabini. Secondi 'Noi del Monte Penna' (Parma), capo squadra Alessandro Nigro; terzi 'I Moschettieri' (Parma), capo squadra Stefano Maccanelli.

La combinata se l'è aggiudicata Giorgio Meloni di Langhirano; secondo Marco Montanari di Reggio Emilia; terzo Riccardo Ghidini di Brescia.

Le foto che vincono il concorso tra le tante postate su Instagram sono state scattate da daniele72; vipenzo81; lucamassari72. Presto saranno visibili anche sul sito e i social del Parco Nazionale.

Il premio speciale categoria giornalisti 2014 è stato vinto da Nicolò Opicelli, direttore della rivista 'Passione Funghi&Tartufi'.

Il fungo più grosso è stato raccolto dalla Medaglia d'argento Mauro Terrando di Carpi (MO); mentre quello più bello è stato trovato da Michele Cesari di Vicenza.

Il 2° Mondiale del Fungo, baciato da due splendide giornate di sole, ha visto la partecipazione di 300 concorrenti che complessivamente hanno raccolto 30 Kg di funghi porcini.

Il Parco Nazionale ringrazia tutti i partecipanti, lo staff, la giuria tecnica e tutte le persone che a vario titolo, anche solo con la loro presenza, hanno contribuito alla realizzaione e al successo di quest'iniziativa.  

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano