Vai alla home di Parks.it
 

Prato Spilla: sci, giochi e un tuffo negli anni Ottanta

(Sassalbo, 27 Mar 15) La lancetta è pronta a girare al contrario, Prato Spilla si prepara a tornare negli anni Ottanta. Sarà un sabato "d'altri tempi" quello del 28 marzo nella stazione sciistica monchiese (Parma), dove per tutta la giornata è in programma il "Gaper day", ovvero un invito speciale a tutti gli avventori: "svaligiate" gli armadi e rispolverate tute, occhiali, giacche a vento, maglioni, fasce, cappelli e qualunque altro indumento, o oggetto, che richiami gli anni Ottanta e date vita a un party allegro e colorato. Alcuni giudici speciali si intrufoleranno tra i tanti –si spera – che raccoglieranno l'appello per decretare a sorpresa Miss e Mister Pratospilla. Ma non finisce qui. Domenica 29 marzo il divertimento prosegue con "Mai dire Pratospilla-giochi sulla neve", vale a dire prove di resistenza per tutti i gruppi di concorrenti. Discese sconnesse su ciambelle, attraversamento del grande lago con sci, tavola o qualsivoglia mezzo di salvataggio, tiro alla fune, e poi la prova finale: il grande assalto alla piramide per incoronare i migliori. Istruzioni per l'uso: ogni squadra dovrà essere formata da cinque componenti, di cui almeno un bambino e due donne, sono obbligatori casco e cuffia da piscina e consigliati indumenti di ricambio, le iscrizioni andranno fatte entro le 12 di domenica, la sfida prenderà il via intorno alle ore 13-14. Entrambe le manifestazioni sono organizzate dalla stazione sciistica in collaborazione con Monchiophobia, associazione Il Crinale, soccorso piste e sci club.

Un weekend ad alta densità di adrenalina, dunque, con gli impianti di risalita in funzione sia il sabato che la domenica.

E per gli appassionati del fondo c'è il suggestivo percorso nel bosco innevato, lungo 800 metri. Proseguono inoltre gli appuntamenti fissi di questa stagione invernale, vale a dire l'Après Ski Party Event, ovvero musica, grigliata e divertimento anche per i bambini al sabato a partire dalle 15; e lo Sky Night con l'apertura in notturna del campo scuola il sabato sera, dalle 20 alle 23. Per maggiori informazioni su tutte le iniziative in campo (o meglio sulla neve) e per aggiornamenti è possibile consultare il sito internet http://www.pratospilla.pr.it/. Pagina Facebook: Prato Spilla Stazione Turistica. 

Prato Spilla: sci, giochi e un tuffo negli anni Ottanta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano