Vai alla home di Parks.it
 

Per San Prospero l'Appennino scende in città a Reggio Emilia

(Sassalbo, 20 Nov 15) Gli operatori aderenti alla Rete PAT (Parco Appennino Turismo)  sono presenti, in questi giorni, alla tradizionale Festa di San Prospero a Reggio Emilia, nei pressi di Corso Garibaldi e Piazza Allende. La Provincia reggiana nell'ambito della manifestazione Nevic@Re intende, infatti, promuovere l'offerta turistico-sportiva dell'alto Appennino, in particolare delle stazioni sciistiche di Febbio, Cerreto Laghi e Ventasso. Sono solo neve, però, anche tutte le offerte turistiche della Rete PAT: le proposte didattiche dell'Atelier Di Onda in Onda di Ligonchio; i laboratori sulla biodiversità 'Dedalus' di Cervarezza; l'educazione ambientale ed esperienziale de 'L'Ovile cooperativa di solidarietà'; i percorsi in bike con degustazione del Rifugio dell'Aquila di Ligonchio; i tanti prodotti a km zero, come il Parmigiano Reggiano del Caseificio del Parco (Ramiseto), oppure a base di castagne preparati dalla cooperativa di comunità I Briganti di Cerreto. Verranno, inoltre, presentati i pacchetti turistici della stagione invernale e offerti buoni sconto per soggiorni in strutture aderenti alla rete PAT. Tra tutti i visitatori che lasceranno i loro contatti sarà estratto a sorte un soggiorno gratuito nel Parco Nazionale.

A San Prospero saranno prensenti anche le associazioni 'Altri Passi' e 'Passi da Gigante' che presenteranno le loro proposte di trekking, nordic walking e MTB con prove gratuite dalle ore 11 alle 16. Negli spazi allestiti per Nevic@Re sono presenti, anche, il Coordinamento della Valle del Tassobbio e lo stand della 'Strada dei Vini e dei Sapori delle Colline di Scandiano e Canossa' che propongono vin brulè, caldarroste,  assaggi e vendita di prodotti tipici della collina e dell'Appennino.

«La Provincia è lieta di ospitare anche quest'anno un'iniziativa che arricchisce la grande vetrina offerta dalla città nel giorno del suo patrono – spiega il presidente della Provincia  di Reggio Emilia Giammaria Manghi:  – La nostra montagna 'scende' in città con le sue proposte bianche, con tutte quelle attività che non riguardano solo lo sci, ma anche tutta una serie, sempre più ampia, di possibilità di vivere la nostra neve come una grande emozione in mezzo alla natura e agli splendidi paesaggi offerti dal nostro Appennino, Un territorio che può regalare momenti molto emozionanti ai quei reggiani che non conoscono ancora la nostra montagna e che magari per le feste di Natale, approfittando anche della vicinanza, vorranno passarci qualche giorno."

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano