Vai alla home di Parks.it
 

Fiera di Santa Caterina a Bagnone

(Sassalbo, 26 Nov 15) Il borgo di Bagnone, domenica 29 novembre, rievoca l'antica Fiera di Santa Caterina, che già nel '500 rappresentava la fiera invernale per eccellenza della Lunigiana storica. Protagonisti antiquariato, artigianato, enogastronomia e cultura.

Quest'anno, inoltre, per valorizzare la Riserva Uomo e Biosfera UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano, la Fiera sarà arricchita dai prodotti tipici del paniere del Parco Nazionale e dal antica 'cermonia' della cottura e del taglio della forma del Parmigiano Reggiano a cura della Latteria Sociale 'Selva Piana di Canossa' (RE), che si svolgerà a partire dalle ore 11 in Piazza Europa.

"La Fiera di Santa Caterina, quest'anno – afferma Carletto Marconi, sindaco di Bagnone e presidente della Comunità di Parco - vuole essere un segno tangibile dell'ingresso dell'Appennino Tosco Emiliano tra le riserve MaB UNESCO. Un successo a cui tutto il territorio del Parco Nazionale ha partecipato e voluto fortemente è che ora deve essere di stimolo perché la montagna possa essere ancora di più sviluppata e dare opportunità concrete di crescita e lavoro"

Per informazioni urp@comune.bagnone.ms.it tel. 018742781

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano