Vai alla home di Parks.it
 

Paesaggio, Ruralità, Impresa

Meeting a San Cassiano

(Sassalbo, 12 Mag 16) Sabato 21 maggio 2016 dalle ore 15,00 alle ore 21,00  "Meeting Paesaggio Ruralita' Impresa" presso Agriturismo Sole e Luna.

L'incontro è organizzato per promuovere la sinergia tra i soggetti e i sistemi che si strutturano sul territorio,  vuole essere un punto di partenza nell'ottica della definizione di un nuovo scenario di riferimento, per favorire lo sviluppo di nuove idee e di nuovi progetti.  L'obiettivo fondamentale è quello di creare un momento di scambio tra imprese, esperti ed operatori, utile ad esplorare insieme i possibili punti di collaborazione.

L'evento è organizzato dal Comune di Baiso, Comune di Viano, Comune di Carpineti in collaborazione con Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano e il Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano.

I lavori saranno aperti dalla Senatrice Leana Pignedoli, vicepresidente della 9 Commissione permanente 'Agricoltura e produzioni agroalimentari'. Seguiranno gli interventi di Luciano Correggi, presidente del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, Luca Filippi docente della Scuola di dottorato IUAV - Istituto Universitario di Architettura di Venezia, e Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale.

Durante i lavori verranno organizzati Tavoli tematici con gruppi di lavoro in parallelo: Cooperative di comunità e nuovi servizi; Il turismo sostenibile in Appennino; Rete di imprese e marchio di valle; Sburocratizzazione: la politica ascolta il territorio. Saranno, inoltre, presentati alcuni Casi di Studio: I Briganti del Cerreto, Val Tassobbio, la Valle dei Cavalieri di Succiso

I lavori si concluderanno con il dibattito finale e le conclusione

Al termine aperitivo a buffet e degustazione dei prodotti tipici locali.

Paesaggio, Ruralità, Impresa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano