Vai alla home di Parks.it
 

Parco Appennino Turismo organizza il primo social tour

Il Parco Nazionale family friendly si presenta

(Sassalbo, 23 Giu 16) La Rete d'impresa Parco Appennino Turismo, organizza, nei prossimi giorni, un primo viaggio esperienziale per blogger specializzate in viaggi dedicati alle famiglie; piccoli e grandi esploratori, insieme, alla scoperta di un territorio autentico riconosciuto come Riserva dell'Uomo e della Biosfera UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano. Tre giorni nel Parco Nazionale per scoprire una montagna veramente 'family friendly'. Grazie a questo gruppo di professioniste e al social media team del Parco Nazionale la traversata a tappe dell'alto Appennino reggiano si appresta ad essere anche un evento social tutto da seguire (#mammeinappennino #appenninofamilyfriendly).

Un viaggio che sicuramente non potrà essere esaustivo rispetto alla grande offerta dell'Appennino reggiano, ma piuttosto un assaggio tra cooperative paese come La Valle dei Cavalieri di Succiso e I Briganti di Cerreto Alpi, percorrendo i sentieri del Ventasso accompagnati dalle guide dell'Associazione altri Passi, che condurranno il tour sulle rive del Lago Calamone al Rifugio Venusta. Raggiungeranno i Centri Visita del Parco Nazionale, come il Rifugio dell'Aquila di Ligonchio, ed altre strutture ricettive come il camping di Cervarezza e la Baita d'Oro. Non mancheranno attività presso il Parco avventura Cerwood e all'Atelier 'Di Onda in Onda' a Ligonchio. Il tour si concluderà domenica alla Pietra di Bismantova.

La Rete Parco Appennino Turismo nasce dall'iniziativa di operatori e cooperative del settore turistico, per promuovere le tante eccellenze dell'Appennino reggiano. Un'offerta caratterizzata da cultura, natura e tradizioni combinate con una ospitalità che identifica da sempre gli Emiliani. Ai visitatori vengono proposte vacanza d'emozioni in armonia con la natura nel rispetto della sostenibilità. Enogastronomia a Km0 fatta di prodotti locali che caratterizzano questa terra; attività a carattere Ambientale ed Educativo immersi in una natura caratterizzata da una grande biodiversità; Sport in ambiente e nei Parchi attrezzati di primissimo ordine; Turismo di Comunità per scoprire la cultura ed i valori del vivere nei piccoli borghi di cui è costellato l'Appennino reggiano. https://www.facebook.com/parcoappenninoturismo/

http://parcoappenninoturismo.it/

Siti web di riferimento

www.parcoappennino.it

www.parcoappenninoturismo.it

FB

https://www.facebook.com/parcoappenninotoscoemiliano/

https://www.facebook.com/parcoappenninoturismo/?fref=ts

Instagram

@parcoappennino

@parcoappenninoturismo

#mammeinappennino

#appanninofamilyfriendly

#mabunescoappenninotoscoemiliano

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano