Vai alla home di Parks.it
 

Lunezia da Bere

Il Premio alle eccellenze

(Sassalbo, 30 Giu 16) Venerdì 1 Luglio , alle ore 19.00 si terrà la sesta edizione del premio 'Lunezia da bere'. La manifestazione nasce da un'idea del manager Stefano Sturlese e dello chef Paolo Rigamonti,  che hanno creato l'etichetta di un vino  con il logo del famoso Premio Lunezia. Da quest'anno, la manifestazione si pregia di avere come partner il prestigioso brand vinicolo Montresor, che ha realizzato la bottiglia premiativa.

L'edizione 2016 vedrà premiati  Vittorio Sgarbi, Fabio Vullo, Roberto Mussi, Gianni Tarantola, Sauro Milanta, Gualtiero Vanelli, Fausto Giovanelli, Fabrizio Tavarini .  Il riconoscimento viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, a La Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana.  "Premiare chi ha dato prestigio e ulteriore valore al territorio apuano…" questo lo slogan della manifestazione. I premiati sono scelti da una giuria di giornalisti, professionisti, imprenditori.

Fra le novità l'annuncio di due nuove sezioni premiative che saranno introdotte dalla prossima edizione e che saranno illustrate durante la conferenza:

la prima la sezione fotografica che sarà curata da Nicola Giannotti da sempre uno dei fotografi della musica più richiesti e fotografo ufficiale del Premio  la seconda: l'introduzione della premiazione al miglior giovane imprenditore del comprensorio  la sezione sarà curata da Fausta Belli   presidente provinciale del comitato giovani della Confartigianato.

Il premio è patrocinato dal Comune di Carrara. La cerimonia di consegna dei premi  alla presenza dell' amministrazione e dell'Assessore al turismo ,  avrà luogo a Carrara presso I Salotti Piazza Alberica, 5 – Palazzo del Medico – Piano I – 54033 Carrara il 01 Luglio  alle ore 19:00. I relatori  della serata saranno la Dott.ssa  Fausta Belli e il Prof. Avv. Alfredo Bassioni.

Per informazioni premioluneeziadabere@gmail.com www.premioluneziadabere.onweb.it    www.vinimontresor.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano