Vai alla home di Parks.it
 

Manutenzioni straordinaria sulla strada Corfino – Orecchiella

(Sassalbo, 07 Lug 16) Si sono conclusi nei giorni scorsi in Garfagnana i lavoro di manutenzioni straordinaria sulla strada Corfino - Orecchiella a cura dell'Amministrazione comunale di Villa Collemandina e del Parco Nazionale. L'importo dei lavori ammonta circa 40mila euro. 
Questa strada negli ultimi anni si era fortemente deteriorata e necessitava di un intervento importante per permettere agli abitanti della borgata di Sulcina di poter usufruire di in collegamento comoda e ai numerosi turisti di poter utilizzare una strada sicura per raggiungere l'Orecchiella. I lavori sono stati effettuati grazie al contributo del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.

"Per il Parco Nazionale la riserva dell'Orecchiella rappresenta un eccezionale punto di accesso e di richiamo" - ha dichiarato il presidente Fausto Giovanelli - "Per questo - eccezionalmente - si è fatto carico di un intervento sulla strada che non rientra nei suoi compiti ordinari e che si accompagna ad altre azioni di collaborazione con gli Enti Locali e a una nuova convenzione con la gestione dell'Orecchiella."

Manutenzioni straordinaria sulla strada Corfino – Orecchiella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano