Vai alla home di Parks.it
 

Le meravigliose Alpi Apuane

(Sassalbo, 29 Ago 16) Le meravigliose Alpi Apuane, luogo unico al mondo da conoscere, esplorare e rispettare, magari il prossimo fine settimana accompagnati dalle guide di Sigeric Servizi per il turismo www.sigeric.it propone una due giorni con notte al Rifugio alla scoperta del Pizzo d'Uccello attraverso Via Ferrata e Via Normale. Il tour prevede assistenza continuativa di Guida Alpina per tutta la durata dell'escursione, il Kit da ferrata, l'imbragatura, ed il caschetto da roccia per ciascun partecipante.

Giorno 1: ritrovo ore 7:00 alla stazione di Rometta (Fivizzano). Partenza con due macchine, di cui una si lascerà in Val Serenaia ed in seguito si raggiunge il paese di Ugliancaldo. Da qui per strada sterrata e sentiero si raggiunge l'attacco della via ferrata (1 ora circa). Salita della Via Ferrata* (ore 3 circa). Dall'uscita della ferrata si raggiunge a piedi il rifugio Orto di Donna (ore 1,30 circa). Cena e pernotto.

* La via ferrata è un percorso attrezzato con un cavo metallico al quale ci si assicura, inoltre sono presenti scalini metallici o scavati nella roccia che facilitano la salita.

Giorno 2: sveglia ore 6:30 colazione e partenza per foce Giovo, attacco della via normale al Pizzo d'Uccello (cresta sud-est). Arrivo in vetta previsto ore 11 circa. Discesa e rientro alla macchina in Val Serenaia previsto per le ore 14:30 circa. Pranzo al sacco e rientro alla stazione di Rometta per le ore 16:30 circa.
(Difficoltà max: passaggi II° scala UIAA)

Dotazione personale necessaria: scarponcino o scarpa da trekking, giacca anti acqua, pantalone lungo da trekking, maglia di ricambio, pile leggero. Acqua e pranzo al sacco per il 1° giorno. Barrette energetiche, frutta secca o simili per il 2° giorno. Possibilità di recuperare acqua al rifugio.

Servizi inclusi: assistenza continuativa della Guida Alpina per tutta la durata dell'escursione, il Kit da ferrata, l'imbragatura, ed il caschetto da roccia per ciascun partecipante. Pernotto in rifugio in mezza pensione + pranzo al sacco 2° giorno.

Per maggiori info e prenotazioni entro mercoledi 31 Agosto: info@sigeric.it / 331 8866241

Le meravigliose Alpi Apuane
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano