Vai alla home di Parks.it
 

La convivenza col lupo: quali prospettive e strategie

(Sassalbo, 21 Feb 17) Il Comune di Prignano sul Secchia, in collaborazione con il Wolf Appenine Center del Parco nazionale dell'Appennino Tosco  Emiliano, organizza, sabato 25 febbraio 2017 alle ore 9.30 presso la Sala Convegni, l'incontro 'La convivenza col Lupo: quali prospettive e strategie. Divulgazione di corrette informazioni, le misure di difesa ei metodi di contenimento'.  

Relatori dell'incontro: Maresciallo Alessio Iezzi, Comandante Stazione Carabinieri Forestali di Montefiorino, Willy Regioni, responsabile del Wolf Appenine Center e Cristina Corsini, Servizi veterinari della USL Modena. Partecipano all'incontro i rappresentanti delle associazioni venatorie, Cesare Lamindini dell'ATC Modena 5, i rappresentanti delle associazioni agricoltori e Fabio Manelli di Coldiretti.

L'incontro sarà anche l'occasione per approfondire molti aspetti sulla biologia del predatore e i risultati ottenuti nell'ambito del LIFE MIRCO-Lupo sul fronte della minimizzazione dell'impatto del randagismo canino sulla conservazione del patrimonio genetico del lupo.

La convivenza col lupo: quali prospettive e strategie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano