Vai alla home di Parks.it
 

Il Campionato Mondiale del Fungo si tinge di rosa e apre le iscrizioni!

7 e 8 ottobre 2017 a Cerreto Laghi

(Sassalbo, 12 Apr 17) Aperte le iscrizioni al quinto Campionato Mondiale del Fungo che, anche quest'anno, si svolgerà ad ottobre a Cerreto Laghi, nel Comune di Ventasso (RE).

Da un'idea di Frà Ranaldo e dei Briganti di Cerreto, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con il Comune di Ventasso, organizza la quinta edizione dell'evento che ha visto un crescente interesse e che è sempre più atteso.

L'obiettivo è quello di creare una manifestazione interamente dedicata al fungo porcino: Porcini da cercare; Porcini da raccogliere; Porcini da studiare; Porcini da raccontare; Porcini da fotografare; Porcini da cucinare.

Lo spirito è quello di radunare a Cerreto gli amanti del fungo, di creare un legame positivo, di incentivare metodi di ricerca e raccolta rispettosi dell'ambiente, di capire e conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi, di festeggiare questo dono della natura insieme e in allegria.

Per partecipare alla gara che avrà luogo domenica 8 ottobre 2017 è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di sabato 7 ottobre.

I moduli di iscrizione sono sul sito www.parcoappennino.it/campionato.mondiale.fungo/iscrizioni.php

E' Possibile contattare il Parco Nazionale e richiedere il modulo, scrivendo a turismo@parcoappennino.it oppure chiamando Erika al numero 3471639146.

Grande novità il 7 e 8 ottobre a Cerreto Laghi, nel Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, con la nuova categoria individuale femminile!

Sono aperte le iscrizioni, e in questi ultimi giorni c'è grande fervore sul sito del Campionato Mondiale del Fungo, con Frà Ranaldo che scalpita perchè ha in serbo una grande novità, che vuole far sapere a tutti: da quest'anno infatti si competerà anche nella nuova categoria individuale femminile!

Come infatti visibile all'art. 6 del Regolamento 2017, i primi tre cestini più pesanti raccolti da uomini saranno affiancati dai primi tre cestini più pesanti portati in dote da concorrenti femminili (e poi si vedrà chi sono i 3 più bravi in assoluto )

Resteranno naturalmente ambitissimi gli altri premi per il fungo più pesante e per il fungo più bello, ed i podi per la classifica a squadre, la combinata appenninica ed il Selfie col fungo.


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano