Vai alla home di Parks.it
 

1 Maggio a Fivizzano con tradizionale camminata gastronomica

(Sassalbo, 28 Apr 17) Lunedì 1 Maggio appuntamento per gli appassionati nella Piazza Medicea di Fivizzano per la tradizione Mangialonga. 13 chilometri semplice e per tutti fra strade rurali e sentieri nel bosco con diverse tappe tra stand gastronomici e spazi attrezzati dove degustare i prodotti tipici della tradizione lunigianese immersi nelle bellezze naturali del territorio appenninoco. Il percorso ad anello toccherà i borghi di Verzano, Po', Mommio, Vendaso, Signano, Turano con arrivo a Verrucola. I partecipanti potranno godere di panorami mozzafiato dove come sempre il cibo la farà da padrone con gli straordinari prodotti del territorio come focacce, pane cotto nel forno a legna, tagliatelle al cinghiale, arista di maiale al forno con patate, vino, birra artigianale e dolci fatti in casa.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Storico di Fivizzano in collaborazione con il Comune di Fivizzano e alcune Associazioni del territorio.  Partenze dalle ore 9.00 da Fivizzano con trasferimento in Bus Navetta a Collegnago.

Per informazioni tel. 0585942175 e-mail: mangialongafivizzano@gmail.com Facebook: Mangialonga Fivizzano www.mangialonga.wix.com/fivizzano www.comune.fivizzano.ms.it

1 Maggio a Fivizzano con tradizionale camminata gastronomica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano