Vai alla home di Parks.it
 

Adirondack & Apennines Sustainable Tourism Project 2017

Si rinnova il gemellaggio tra Parchi Nazionale e Paul Smith's College

(Sassalbo, 18 Mag 17) Nuova avventura e nuovi studenti dal Paul Smith's College di New York alla scoperta del Parco Nazionale e della Riserva di Biosfera Unesco dell'Appennino tosco-emiliano nell'ambito del progetto pluriennale di studio del turismo sostenibile e scambio di buone pratiche tra il Parco Nazionale e Adirondack Park.

Quest'anno il gruppo di studenti  ha iniziato la visita dalla Garfagnana con ntense giornate di avvicinamento al patrimonio storico e culturale e incontri con realtà produttive d'eccellenza che con le loro tipicità meglio rappresentano la ricchezza dell'area MaB UNESCO del Appennino.

Dopo la Garfagnana, e un fine settimana nel Parco Nazionale delle Cinque Terre con il quale l'Appennino ha un progetto strategico di Area vasta, Parchi di Mare e d'Appennino, gli studenti del Paul Smith's College si sposteranno nell'Alto Appennino reggiano, a Ligonchio e poi a Civago.

Nel corso di queste due settimane i ragazzi, che seguono prevalentemente dei corsi di studio in Alimentazione, Turismo e Marketing, avranno modo di approfondire diverse tematiche legate a sviluppo sostenibile, filiera enogastronomica e conservazione della natura. Punti di forza dell'Area MaB dell'Appennino tosco-emiliano

Adirondack & Apennines Sustainable Tourism Project 2017
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano