Vai alla home di Parks.it

Il Campionato Mondiale del Fungo ha aperto le iscrizioni

Il 7 e l’8 ottobre 2017 torna la competizione più attesa

(Sassalbo, 18 Mag 17) Sono aperte le iscrizioni al quinto Campionato Mondiale del Fungo che si svolgerà il 7 e 8 ottobre a Cerreto Laghi, nel Comune di Ventasso (RE).

Da un'idea di Frà Ranaldo e dei Briganti di Cerreto, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con il Comune di Ventasso, organizza la quinta edizione dell'evento che ha visto un crescente interesse e che è sempre più atteso. 

La manifestazione interamente dedicata al fungo porcino - da cercare, raccogliere, studiare, raccontare, fotografare e cucinare - quest'anno ha in serbo una grande novità, infatti, si competerà anche nella nuova categoria individuale femminile

Come infatti si legge all'art. 6 del nuovo Regolamento (www.parcoappennino.it/campionato.mondiale.fungo/pagina.php?id=297) i primi tre cestini più pesanti raccolti da uomini saranno affiancati dai primi tre cestini più pesanti portati in dote da concorrenti femminili (e poi si vedrà chi sono i 3 più bravi in assoluto). 

Resteranno naturalmente ambitissimi gli altri premi per il fungo più pesante e per il fungo più bello, ed i podi per la classifica a squadre, la combinata appenninica ed il Selfie col fungo. 

Come resta inalterato lo spirito che è quello di radunare a Cerreto gli amanti del fungo, di creare un legame positivo, di incentivare metodi di ricerca e raccolta rispettosi dell'ambiente, di capire e conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi, di festeggiare questo dono della natura insieme e in allegria. 

Per partecipare alla gara, che avrà luogo domenica 8 ottobre 2017, è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di sabato 7 ottobre. 

I moduli di iscrizione sono sul sito www.parcoappennino.it/campionato.mondiale.fungo/iscrizioni.php 

E' Possibile contattare il Parco Nazionale e richiedere il modulo, scrivendo a turismo@parcoappennino.it oppure chiamando Erika al numero 3471639146. 
La quota di iscrizione per chi la sottoscrive entro il 15 Agosto 2017 è di 20 euro (invece che 30 euro)

Tutte le info su www.parcoappennino.it/campionato.mondiale.fungo/pagina.php?id=301


Allegati:

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano