Vai alla home di Parks.it
 

Per Davide

(Sassalbo, 20 Ott 17) Tutta la montagna reggiana, i tanti ragazzi che hanno partecipato in questi anni ai percorsi didattici proposti dal Parco Nazionale e lo staff dell'Ente si stringono, in queste ore, attorno alla famiglia di Davide Tronconi: alla mamma, alla sorella, alla compagna Milena, ai Briganti di Cerreto Alpi, alla comunità tutta del piccolo borgo di crinale. E' qui che Davide aveva deciso di vivere convinto che queste montagne meritassero rispetto, amore e un progetto di vita e di lavoro, da costruire con Erika, con Luca, con Simone, con Lorenzo, con Mario, con Simona, con Giorgio, con Elisa, con Ader, con Gabriele, con Alessio e con i tanti altri amici – troppi per elencarli tutti – che fanno parte della famiglia dei Briganti.

Come dita di una mano, Davide apparteneva anche alla famiglia del Parco Nazionale che oggi lo piange. Di lui porteremo sempre con noi il sorriso, lo sguardo sincero, la purezza del carattere aperto e la grande disponibilità.

Ora sta a tutti noi la responsabilità di colmare l'immenso vuoto che Davide ha lasciato, continuando il suo lavoro, con la stessa determinazione pronti a regalare un sorriso a chi arriva in montagna e ha bisogno di imparare ad amarla e rispettarla. 

Grazie Davide, che la terra ti sia lieve. 

Per Davide
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano