Vai alla home di Parks.it
 

IIa Fungo Trek - trekking e raccolta del fungo porcino

Pratospilla di Monchio delle Corti (PR), 30 settembre 2018

(Sassalbo, 12 Set 18) Il Consorzio Volontario Forestale Val Cedra, in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, il Comune di Monchio, Consorzio Montano e Pratospilla.pr.it, organizza la manifestazione FUNGO TREK, che abbina il trekking alla raccolta del fungo porcino, per favorire forme di turismo rispettose dell'ambiente nel crinale dell'appennino Parma Est.
La competizione si svolgerà nel magnifico comprensorio di Pratospilla, nell'incantato bosco di faggio di alto fusto, e consisterà nel ricercare e raccogliere la maggior quantità di funghi porcini, nel limite dei 3 kg, passando per 1 o più punti di controllo, presidiati dall'organizzazione e riportati sulla mappa consegnata ai concorrenti prima della partenza.
Vincerà chi avrà trovato il maggior quantitativo di funghi nel minor tempo passando da più punti di controllo.
La gara è aperta a chiunque con regolare documento d'identità. Le iscrizioni prevedono un costo di 15 euro a testa e possono già avvenire online, o di persona lo stesso giorno di gara.
La segreteria di gara è presso il Consorzio Montano, in Vicolo del Quartiere, 9 Langhirano (PR) tel. 327 8835153. Qui il programma dettagliato, con iscrizioni, classifiche e premi.

IIa Fungo Trek - trekking e raccolta del fungo porcino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano