Vai alla home di Parks.it
 

Giornata della Terra: Parco Nazionale e Accessibilità

Obiettivo Terra 2019: menzione speciale a GAST Onlus

(Sassalbo, 19 Apr 19) In occasione della 49esima Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni 22 aprile, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, quest'anno, vuole esprimere un ringraziamento particolare a tutte le associazioni e organizzazione sportive impegnate a rendere la montagna e le attività outdoor accessibili a tutti. Tra queste c'è GAST Onlus 'Giochiamo Anche Se Triboliamo' che grazie a una splendida fotografia ha ottenuto una menzione speciale alla 10a edizione di "Obiettivo Terra" 2019, il concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità dei Parchi nazionali e regionali e delle Aree Marine Protette d'Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus.  

GAST (gastonlus.org) dal 2008 organizza attività motorie e sportive rivolte a persone diversamente abili, perseguendo e conseguendo per mezzo di tali iniziative le finalità di solidarietà sociale. Tali iniziative vengono realizzate con la collaborazione di altri soggetti pubblici e privati. Tra queste 'SkiGAST' a Cerreto Laghi, sport invernali accessibili a tutti proprio come mostra la foto che ha ottenuto la menzione di "Obiettivo Terra" 2019

"I Parchi - afferma il presidente Fausto Giovanelli -  sono un patrimonio di tutti e per tutti. Questo diventa ancora più evidente quando ci sono persone e associazioni che si dedicano a favorire la fruibilità degli ambienti naturali; territori che senza questo impegno potrebbero rimanere inaccessibili per qualcuno. La fotografia di GAST che ha ottenuto la menzione ci permette di apprezzare il significato etico, civile e umano dell'associazione che è presente nel Parco Nazionale, collabora con la cooperativa-paese Briganti di Cerreto e nell'ambito di queste attività partecipa anche al Mondiale del Fungo."

Giornata della Terra: Parco Nazionale e Accessibilità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano