Vai alla home di Parks.it
 

Cotto e Mangiato menu in bici: la Pietra di Bismantova e la Via Matildica in tv

(Sassalbo, 11 Dic 19) "Cotto e Mangiato: menu in bici", format di Italia Uno, che va in onda il giovedì e il venerdì alle 12.05, ha realizzato quattro puntate alla Riserva della Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano. Questa settimana andranno in onda le puntate dedicate alla Pietra di Bismantova, Gessi Triassici e Fonti di Poiano (giovedì 12 dicembre) e alla Via Matildica (venerdì 13 dicembre). Mentre la settimana scorsa è stata la volta della Via Francigena, i laghi dell'alta Val Parma.

Per questo progetto il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano ha organizzato l'ospitalità di una troupe televisiva composta da 20 persone; ha offerto supporto logistico nella realizzazione delle quattro puntate e per allestire i tavoli di prelibatezze enogastronomiche; inoltre, ha fornito tutte le indicazioni necessarie coinvolgendo esperti del territorio e guide specializzate.

Protagoniste di Cotto e Mangiato menu in bici è Tessa Gelisio accompagnata da Ludovica Casellati, direttore responsabile della testata giornalistica online Viagginbici.com. Al loro fianco – per la gioia dei tanti fan che hanno seguito le sue imprese sportive – il campione di pallanuoto Amaurys Pérez, famoso per la sua simpatia e spontaneità, emersa anche durante la sua partecipazione a diverse trasmissioni televisive, come 'Ballando con le Stelle'.

Le quattro puntate di 'Cotto e Mangiato, menu in bici' sono un omaggio alla nostra MaB UNESCO, in particolare ad alcuni sui simboli. In ogni puntata sono rappresentare le eccellenze del territorio, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche gastronomico. Questo è stato possibile grazie al contributo di diversi operatori del territorio coordinati dallo staff del Parco Nazionale. Essenziale anche il supporto logistico di Cerwood Parco Avventura che ha messo a disposizione le biciclette a pedalata assistita e una guida.  

Su mediasetplay è possibile rivedere tutte le puntate di Cotto e Mangiato menu in bici https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/cottoemangiatoilmenu_b100002401

Cotto e Mangiato menu in bici: la Pietra di Bismantova e la Via Matildica in tv
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano