Vai alla home di Parks.it
 

2023: nuova apertura al pubblico della riserva naturale dell'Orecchiella

A Pasqua riparte la stagione

(Sassalbo, 06 Apr 23) Sabato 8 aprile scatta l'apertura della stagione turistica del centro visitatori delle riserve naturali statali Orecchiella, Lamarosssa e Pania di Corfino, in Garfagnana, nel parco nazionale dell'Appennino Tosco–Emiliano.

Un territorio unico nel suo genere, che ogni anno attrae migliaia di escursionisti e turisti interessati a fruire della bellezza che solo la natura può offrire. Proprio da sabato 8 aprile, dalle 10 fino alle 16, sarà possibile visitare l'area di accoglienza al pubblico, che comprende il museo naturalistico, la casa dei rapaci e numerose aree picnic. Sono liberamente visitabili, invece, i recinti faunistici (mufloni, orsi e caprioli), il museo di storia del territorio e del paesaggio ed il giardino di montagna.

Per tutta la stagione, saranno osservati i seguenti orari di apertura:

aprile: sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 16;

maggio:sabato,  domenica e festivi dalle 10 alle 17;

da giugno ad agosto: tutti i giorni dalle 10 alle 18;

settembre: tutti i giorni dalle 10 alle 17;

ottobre: sabato, domenica e festivi, dalle 10,30 alle 15,30.

I costi per l'accesso all'area del centro visitatori sono i seguenti:

2 euro per gli adulti; 

1 euro per i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e adulti over 65,

10 euro per i gruppi di almeno quindici persone,

gratis per disabili e bimbi under 6.

Informazioni al numero 0583 619098, alla e-mail info@garfagnanaservizituristici.com o tramite il sito ufficiale dell'arma dei carabinieri (al link https://bit.ly/40NLDS5)  ed il sito ufficiale della Riserva (https://rgpbio.it/riserva/orecchiella/).

E' possibile inoltre effettuare l'acquisto e il pagamento on-line del biglietto tramite il sito www.geoticket.it.  Una volta effettuata la prenotazione i visitatori potranno accedere all'area più velocemente e senza dover attendere in coda alla biglietteria.

Si fa presente che i pagamenti con bancomat e/o carta di credito sono possibili solo tramite il sito www.geoticket.it dato che la biglietteria non è dotata di connessione internet e non è quindi possibile usare questi strumenti. Chi vuole dunque acquistare i biglietti direttamente al centro visitatori dell'Orecchiella deve dotarsi di denaro contante.

2023: nuova apertura al pubblico della riserva naturale dell'Orecchiella2023: nuova apertura al pubblico della riserva naturale dell'Orecchiella2023: nuova apertura al pubblico della riserva naturale dell'Orecchiella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano