Vai alla home di Parks.it

L'Aquila Reale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano

L'Aquila Reale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano
L'Aquila Reale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano

Testo in lingua
it en 

In italiano e in inglese (con DVD allegato)

L'Aquila Reale è diventata una realtà nel nostro Appennino. Non più una sporadica presenza per pochi appassionati di birdwatching. E' un animale maestoso, simbolo per secoli di forza e di potenza, ma anche tanto fragile. Esso infatti occupa un posto scomodo nel delicato equilibrio tra l'uomo e il suo ambiente. Il fatto che nelle nostre montagne sia diventata una presenza stabile e familiare sta a significare che qualcosa deve essere cambiato.
Questo libro è una raccolta doviziosa di dettagli e informazioni. Non solo. La documentazione fotografica presente permette di raccontare attraverso uno scatto quello che le parole non sempre riescono a fare. Queste foto aggiungono anche un po' di poesia a questo libro. Perché descrivere l'Aquila Reale è anche questo: cogliere il bello in un istante.
La pubblicazione è inoltre arricchita da illustrazioni di uno dei più grandi disegnatori d'Europa, e da un DVD di spettacolari immagini del Parco Nazionale e della Regina dei cieli.
  • Autore: Marco Gustin, Mario Pedrelli, Stefano Schiassi, Michele Mendi
  • Editore: Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano - Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
  • ISBN: 978-88-906447-1-9
  • Pagine: 188
  • Formato: 21,7x24,3 cm
  • Anno: 2011
  • Prezzo: 25,00 €  

Articolo momentaneamente non disponibile sull' Emporio dei Parchi Articolo momentaneamente non disponibile sull' Emporio dei Parchi

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano