Vai alla home di Parks.it

Alla ricerca delle erbe selvatiche

Nella Val Tassaro alla ricerca delle erbe officinali e commestibili

Venerdì 2 Giugno 2017

Vetto d'Enza in Val Tassaro, uno dei 34 Comuni della Riserva di Biosfera UNESCO dell'Appennino tosco-emiliano, si trova in provincia di Reggio Emilia ed è un luogo ideale per una vacanza degustando i piatti squisiti dei suoi ristoranti con menu tipico emiliano o per fare delle passeggiate in mezzo alla natura. Qui l'Associazione Culturale Terre Matildiche di Vetto e l'Ostello La Rupe di San Giorgio organizzano, in località Crovara, una serie d'incontri.

Il 2 Giugno passeggiata nella Val Tassaro alla ricerca delle erbe officinali e commestibili; al termine assaggio di piatti a base di erbe selvatiche raccolte in loco. Appuntamento alle ore 9,30 presso l'Ostello "La Rupe di San Giorgio"

Lungo un percorso di circa ore durante la quale l'esperto Massimo Gigante descriverà le caratteristiche delle varie erbe e spiegherà la possibilità di utilizzo delle stesse non solo a livello gastronomico. La Val Tassaro è ricchissima di erbe  selvatiche delle quali solo in pochi conoscono l'utilizzo che se ne può fare e che se n'è fatto in altri tempi. Un'esperienza incredibile e assolutamente da non perdere. Al termine della passeggiata assaggio di varie pietanze a base di erbe descritte durante la passeggiata.

Per informazioni e prenotazioni Ostello La Rupe di San Giorgio tel 3272295146/3807747903 larupedisangiorgio@gmail.com Facebook Ostello la Rupe di San Giorgio



Luogo: Vetto d’Enza
Provincia: Reggio Emilia Regione: Emilia-Romagna
Info Email: larupedisangiorgio@gmail.com Info Line: 3272295146

Tag: escursioni, incontri a tema, trekking, gastronomia, passeggiata, biodiversità, ambiente, rifugi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano