Vai alla home di Parks.it
 

La conca bianca ai piedi del crinale

Ciaspolata verso la conca del Braiola e la capanna Schiaffino

Domenica 9 Febbraio 2020

Con le ciaspole risaliremo nella faggeta il vallone che si incunea tra il Marmagna e il Braiola, fino a giungere alla splendida conca glaciale che è ospitata appena sotto il crinale. Godendo del maestoso panorama montuoso, incuneati fra le 3 principali cime della valle faremo una breve sosta nei pressi del piccolo bivacco che qui sorge, prima di iniziare la discesa del ritorno  (pranzo al sacco o al rientro al Rifugio su indicazione della guida a seconda del meteo di giornata, portare comunque uno snak).

  • Tempo di percorrenza soste escluse: 3-4 ore; dislivello 400 m circa, orario di rientro previsto: 14 circa. 
  • Grado di difficoltà: medio. 
  • Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione) e bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata; pranzo al sacco o al rientro al Rifugio Lagdei su indicazione della guida anche a seconda del meteo di giornata).
  • Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 (e durante il week end delle ciaspolate Rifugio Lagdei 0521.889353) antonio.rinaldi.76@gmail.com - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse



Luogo: Rifugio Lagdei, ore 9.30
Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Inverno al Rifugio Lagdei
Inverno al Rifugio Lagdei
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano