Vai alla home di Parks.it
 

Trekking a cavallo tra faggi e torbiere

Con i cavalli di Betta e Lucio in escursione fino al Rifugio Lagdei

Domenica 9 Agosto 2020

Dalle ore 9.00 - partenza da Polita di Corniglio
Iniziativa a cura di: Ranch Stella del Bosco
Partenza da Polita (854 m slm.) percorso lungo il sentiero nel bosco si arriva nella strada Prov.le breve tratto su asfalto per l'abitato in Loc.Centrale, prendiamo sentiero molto divertente e avventuroso che porta all'abitato di Bosco di Corniglio (860 m slm.) si prosegue verso località Trincera e ponte del cogno per entrare nel bosco i faggi e conifere, in quota  la splendida Piana di Lagdei, zone di torbiera ricche di emergenze naturalistiche e piccoli ruscelli. Sosta per cavalli e cavalieri presso il Rifugio di 1 h 1/2 circa. Per il rientro sentiero nel bosco di faggi per scendere loc. Ponte del Cogno quindi abitato di Bosco - si potranno ammirare antiche case in sasso con portali scolpiti a mano - per poi arrivare al Ranch.

  • Termine previsto delle attività, ore 17 circa. Difficoltà medio-alta, 3 ore andata, 2,5 ritorno, e 1/1,5 di sosta; dislivello 400 m. Abbigliamento: pantaloni lunghi, stivali da equitazione o scarponi da trekking, cap (in dotazione anche dal Ranch).
  • Costi: € 80 (pranzo al sacco, panino e bibita al Rifugio Lagdei compresi). 3 cavalli disponibili, ma possibilità anche di partecipare con il proprio In caso di tempo incerto l'appuntamento potrebbe esser spostato.
  • Prenotazione obbligatoria: cell. 338 7154757 - email vassy.e@libero.it - facebook: Ranch Stella del Bosco.


Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano