Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Il Parco aderisce a Puliamo il Mondo

Comunicato stampa del 25.09.2013

(La Maddalena, 25 Set 13) Il Parco di La Maddalena parteciperà venerdì 27 settembre a "Puliamo Il Mondo" manifestazione indetta da Legambiente giunta alla sua XXI edizione.  Le operazioni di pulizia organizzate dall'Ente Parco cominceranno alle 9.30 dalla pineta di Stagnali percorrendo il tratto della "Conigliera" in direzione del ponte di Caprera.  Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the world il più grande appuntamento di volontariato nel mondo che coinvolge centinaia di paesi. Un weekend dedicato alla pulizia dei litorali, dei centri città, alla sensibilizzazione e all'educazione ambientale: questo lo scopo che si è prefisso Legambiente, che da anni mira a coinvolgere, con un'azione concreta e simbolica, migliaia di persone in tutta Italia. Puliamo il Mondo viene organizzata con la collaborazione dell'ANCI, associazione nazionale comuni italiani, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dell'UPI e dell'Unione delle province italiane.

L'Ente Parco per questa edizione, oltre ad invitare le associazioni ambientaliste locali, ha coinvolto i ragazzi delle quinte classi dell'Istituto comprensivo superiore di La Maddalena (Nautico, Liceo e Magistrali): gli studenti saranno suddivisi in gruppi e avranno a disposizione guanti e sacchetti per raccogliere la plastica e i rifiuti abbandonati. Collaborerà alla giornata di Legambiente anche il personale del Comune di La Maddalena che, oltre alle operazioni di pulizia, si occuperà della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Programma

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 alla pineta di Stagnali.

Distribuzione materiale e suddivisione in gruppi.

Partenza verso le ore 10

Rientro previsto in pineta per le 12.30 con foto di rito che saranno pubblicate sul sito e sul profilo del Parco di Facebook www.facebook.it/lamaddalenapark

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena