Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Servizio di rilascio permessi dell’Ente: manifestazione d'interesse per le nuove strutture convenzionate

Comunicato stampa del 07.04.2014

(La Maddalena, 07 Apr 14) E' stata pubblicata nei giorni scorsi all'albo pretorio, con determinazione generale n. 217, la manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni con l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena per il rilascio delle autorizzazioni per il diporto nautico e le immersioni con autorespiratore da svolgersi all'interno dell'area Parco. La manifestazione di interesse è rivolta in particolare agli operatori economici come associazioni, società di persone, società di capitali, o altri soggetti che svolgono attività di interesse culturale, turistico e produttivo con sede a La Maddalena e nei comuni prospicienti l'area marina dell'Arcipelago che intendano proporsi alla gestione del servizio.

All'interno dei confini del Parco l'esercizio del diporto, della pesca sportiva, delle immersioni subacquee e delle attività economiche a mare è consentito esclusivamente a seguito del rilascio di specifiche autorizzazioni, come previsto dai regolamenti del Parco. Per evitare le maggiorazioni di costo legate al servizio di bigliettazione a mare attraverso le strutture convenzionate con l'Ente per il rilascio dei permessi, i visitatori potranno ottenere tutte le autorizzazioni previste anche in prossimità dei confini dell'Arcipelago. È giusto ricordare che i diportisti non muniti delle necessarie autorizzazioni commettono una violazione delle norme vigenti. Si potrà così accedere all'area marina con imbarcazioni da diporto, ed essere autorizzati alle immersioni con autorespiratore e per eventuali altre attività che saranno concordate con l'Ente.  La durata di validità delle convenzioni sarà di due anni. La scadenza, infatti, è prevista per il 31.12.2015.

Gli operatori che volessero presentare la propria candidatura per la gestione dei servizi possono scaricare tutta la documentazione al link seguente:

http://albo.lamaddalenapark.it/pubblicazione/2014/0122

Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi all'ufficio Urp, Ufficio relazioni con il pubblico dell'Ente Parco contattando il Responsabile del Procedimento: Sig.ra Simona Mariolu al numero 0789 790232/24.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena