Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Accoglienza eco–turistica: pubblicato il bando per la stagione 2014

Comunicato Stampa del 09.05.2014

(La Maddalena, 09 Mag 14) Forte del positivo riscontro ottenuto durante la stagione estiva 2013, l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena ripropone anche per il nuovo anno l'affidamento del servizio di accoglienza eco-turistica per gli ospiti dell'Arcipelago. Il progetto vuole promuovere un'offerta orientata a condurre i visitatori del Parco verso una fruizione consapevole delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell'area protetta attraverso un'operazione di sensibilizzazione sui temi della conservazione e del rispetto delle risorse ambientali.

L'iniziativa promossa dall'Ente Parco prevede la presenza di personale specializzato in alcune delle spiagge più frequentate dell'Arcipelago. Il personale dovrà essere in grado di proporre ai turisti in visita un'adeguata divulgazione delle nozioni di tutela ambientale approfondendo i temi specifici che riguardano le caratteristiche dell'Arcipelago. Sette le spiagge destinate ad ospitare le attività del progetto: Cala Santa Maria (Isola di Santa Maria), Cala Corsara (Isola di Spargi), Cala Maiore – Bassa Trinita (Isola di La Maddalena), Spiaggia Rosa (Isola di Budelli), Spiaggia dei Cavalieri (Isola di Budelli), Spiaggia dei Due Mari (Isola di Caprera), Cala Andreani – Spiaggia del Relitto (Isola di Caprera). Il personale, dovrà garantire la propria presenza nei diversi siti individuati tutti i giorni della settimana compresi le domeniche e le giornate festive per 8 ore giornaliere.

Il bando di gara è scaricabile dall'albo digitale dell'Ente Parco all'indirizzo: http://albo.lamaddalenapark.it/pubblicazione/2014/0160 ed è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 Maggio 2014.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena