Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Ripristino ambientale di siti degradati dell'Arcipelago, proseguono le operazioni dell'Ente Parco

Comunicato stampa del 05.09.2014

(La Maddalena, 05 Set 14) Proseguono in collaborazione con Ciclat gli interventi dell'Ente Parco per rimuovere i rifiuti che si sono acculumati in alcuni siti dell'Arcipelago. Nei giorni scorsi l'Ente, dando seguito agli impegni programmati, ha realizzato un intervento di ripristino ambientale a Cala Capoletana e a Punta Crucitta, nei quali erano presenti in gran quantità rifiuti spiaggiati, ma non solo.
L'attività, che si è resa indispensabile per recuperare gli equilibri ecologici delle due aree, è stata condotta dal personale dell'Ente Parco in accordo con Ciclat. Permane tuttavia una situazione di crescente degrado nelle aree di sosta presenti sull'isola di Caprera: sono molte, infatti, le situazioni di abbandono di rifiuti che denotano comportamenti assolutamente deplorevoli da parte dei fruitori dell'isola, ma anche una non puntuale repressione degli illeciti.

Nei prossimi giorni l'Ente Parco realizzerà ulteriori interventi di ripristino ambientale per quelle situazioni che potrebbero determinare un rischio per gli equilibri ecologici dell'isola di Caprera. Anche tale intervento sarà realizzato dall'Ente Parco in collaborazione con Ciclat.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena