Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Progetto Isole Amiche del Clima (IAC): al via la distribuzione dei materiali

Comunicato Stampa n. 17 del 24.06.2016

(La Maddalena, 24 Giu 16) Sono state siglate nei giorni scorsi le prime convenzioni tra l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena e le strutture turistiche del territorio che hanno aderito al Marchio Isole Amiche del Clima (IAC). Hanno creduto nel progetto di sostenibilità ambientale l'Hotel Ma&Ma e l'Hotel Nido d'Aquila, il Bed and breakfast Chez Cocò, l'Osteria Chez Cocò, il Bar Fiume, Bar Zi Antò, chiosco I Mille a Caprera, chiosco Poldo Beach alla spiaggia del Relitto e Chiosco Eolo a Bassa Trinita, in fase di adesione anche il B&B La Siesta.

In questi giorni il personale dell'Ente sta iniziando la distribuzione dei materiali biodegradabili e compostabili come: piatti, bicchieri, tazzine e posate logate con il marchio IAC, e che potrete vedere nei chioschi bar e nei bar di La Maddalena aderenti al progetto per contribuire alla diminuzione del conferimento di materiale usa e getta e qualificare il servizio in termini ecosostenibili.

Il progetto, ideato dall'Ente Parco, promuove iniziative di marketing territoriale finalizzate al miglioramento della qualità ambientale attraverso l'adozione di azioni di misure volontarie rivolte a migliorare l'utilizzo dell'energia e delle risorse che si traduce in una diminuzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera: un modo attraverso cui il singolo possa fare azioni concrete per la salvaguardia degli equilibri ambientali traendone benefici economici e di immagine.  L'adesione al progetto permette ai partner di essere riuniti in un unico contenitore e di utilizzare un marchio che lo contraddistinguerà dagli altri esercizi. L'obiettivo è coinvolgere quante più possibili realtà economiche isolane.

Al momento possono presentare domanda di adesione i soggetti che rientrano nelle seguenti due macro categorie: ricettività e ristorazione.

 Per iniziare il processo di adesione al Marchio IAC e ricevere maggiori informazioni i soggetti richiedenti devono compilare il form di richiesta presente all'interno del sito: http://www.isoleamichedelclima.it/wordpress/come-aderire/

Progetto Isole Amiche del Clima (IAC): al via la distribuzione dei materiali
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena