Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti in visita al Parco

Comunicato Stampa n. 01 del 04.01.2017

(La Maddalena, 04 Gen 17) Approfittando della propria presenza in Sardegna, il Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti ha fatto visita al Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Il Ministro ha voluto incontrare e portare il proprio sostegno al Commissario straordinario del Parco: il Comandante Leonardo Deri da poco nominato alla guida dell'Ente di Via Giulio Cesare e a tutto il personale rispetto al rilancio delle attività del Parco. Nel corso della giornata si è svolta una visita a Spargi scortato dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena e una presso il Cea – Centro di educazione del Parco a Stagnali sull'Isola di Caprera per provare a cogliere le valenze ambientali e culturali che animano l'Arcipelago e il suo Parco.

«Il Ministero dell'ambiente è a disposizione dell'Ente Parco perché questo straordinario patrimonio ambientale unico nel Mediterraneo rappresenti una risorsa e non un limite per la comunità locale – ha voluto commentare il Ministro – La Maddalena e il suo Parco rappresentano un riferimento per tutto il territorio nazionale. Speriamo, attraverso una progettualità condivisa di veder crescere a vantaggio di tutti questo patrimonio».

«La visita del Ministro ci incoraggia rispetto alle attività e agli obiettivi che dobbiamo portare a termine – ha commentato il Comandante Leonardo Deri – Non è stata una visita formale ma è stato comunque un momento di confronto positivo rispetto ai problemi che l'Ente è chiamato ad affrontare. Ringraziamo il Ministro Galletti per l'attenzione che ha dedicato

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena