Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

“L’albero dei Carrugghj”: una festa per gli alberi di La Maddalena

Comunicato Stampa n. 66 del 23.10.2017

(La Maddalena, 23 Ott 17) In occasione della "Giornata Nazionale dell'albero" che si celebra il prossimo 21 Novembre, il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena propone a tutti i cittadini del Comune di La Maddalena un concorso finalizzato alla valorizzazione dei "grandi alberi" presenti all'interno delle abitazioni private dei cittadini. Per grandi alberi s'intendono alberi di particolare maestosità, longevità o rarità, sia specie autoctone sia esotiche. L'Ente Parco intende valorizzare la presenza di questi esemplari con un coinvolgimento diretto dei cittadini nelle operazioni di censimento delle specie presenti sia nelle aree urbane che nelle aree verdi attraverso un'iniziativa di sensibilizzazione e consapevolezza rispetto al patrimonio ambientale presente nell'Isola.

Per partecipare al concorso è necessario inviare presso gli uffici dell'Ente Parco la scheda di adesione debitamente compilata e firmata riportante le generalità del partecipante. A quel punto saranno gli uffici dell'Ente ad effettuare un sopraluogo di verifica per realizzare una scheda descrittiva e fotografica delle specie candidate.

A seguire, curata dagli Uffici dell'Ente sarà effettuata una selezione per l'identificazione di 2 alberi uno per ciascuna categoria a concorso: alberi autoctoni e alberi esotici da frutto.

Il 21 Novembre in occasione della Giornata Nazionale dell'albero si terrà la premiazione con la donazione di una targa e di un buono acquisto di 100 euro in prodotti di giardinaggio ai cittadini individuati dalla selezione come detentori dell'Albero dei Carrugghj 2017.

PDF http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore01.sto?CPT=N&FileContesto=UR&SottoContesto=OpenData&SBUSTA=S&DB_NAME=n1201629&NDFH=36611&TDFH=OPEN1&PRFH=ALBERATURA&MPFH=1&AEFH=CCOXQZEOVSGJELVNCENXKRUJDBMXEVH1TGLRWEMQNEHXWSLDRNBRSXAR1SOH_B1201629V1201629&FNFH=documento.pdf

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena