Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

11 Aprile: Giornata Nazionale del Mare

(La Maddalena, 11 Apr 22) La giornata Nazionale del Mare si festeggia l'11 aprile e ha lo scopo di sensibilizzare i giovani attraverso attività e momenti di confronto organizzati in collaborazione con il Comando generale della Guardia Costiera al fine di sviluppare il concetto di "cittadinanza del mare" e rendere gli studenti cittadini "attivi" del mare.
Per questo importante appuntamento il Parco di La Maddalena, con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto, del gruppo di volontari "Un Arciepelago senza plastica", delle Associazioni Pronatura Giovanni Cesaraccio e Italia Nostra sez. di La Maddalena ha organizzato una mattinata di eventi dedicati appunto alla sensibilizzazione ambientale. 
Abbiamo pertanto accolto le classi 4 dell'Istituto Superiore Giuseppe Garibaldi di La Maddalena (Nautico e Scientifico in particolare) ad effettuare una visita ai Musei del Mare e Geomineralogico del nostro Centro di Educazione Ambientale. 
Dopo le preziose spiegazioni dei responsabili delle Associazioni Prontatura G.Cesaraccio - Tommaso Gamboni - e Italia Nostra sez.- La Maddalena - Lucia Spanu - ci siamo recati con i ragazzi, i volontari di "Un Arcipelago senza plastica" e i rappresentanti della Guardia Costiera locale, tutti armati di buste di plastica e guanti, a raccogliere spazzatura incivilmente lasciata lungo il sentiero della Conigliera. 
E' stata una giornata veramente costruttiva per la quale ringraziamo tutti gli attori coinvolti, primi tra tutti i nostri giovani studenti, sempre pronti ad adoprarsi per tenere pulito e in ordine questo fantastico Arcipelago.

11 Aprile: Giornata Nazionale del Mare 11 Aprile: Giornata Nazionale del Mare
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena