Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Le specie aliene invasive, una grave minaccia per i sistemi insulari: esperienze di gestione a confronto

31 marzo-2 aprile 2014, Workshop a Portoferraio, Isola d'Elba (LI)

(Portoferraio, 20 Mar 14) Nell'ambito del progetto Life Montecristo 2010 dal titolo "Eradicazione di componenti floro faunistiche aliene invasive e tutela di habitat e specie nell'Arcipelago Toscano", il Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano sta organizzando dal 31 marzo al 2 aprile 2014a Portoferraio il Workshop su "Le specie aliene invasive, una grave minaccia per i sistemi insulari: esperienze di gestione a confronto".

Un incontro di alto livello scientifico e di respiro internazionale a cui parteciperanno oltre al Presidente Giampiero Sammuri e al Direttore Franca Zanichelli numerosi studiosi provenienti dall'Italia, dalla Spagna, dalla Francia, dagli USA e dal Canada.

Il Workshop è gratuito ed aperto a tutti gli interessati. Per motivi organizzativi è necessario iscriversi compilando la scheda di registrazione e mandandola scannerizzata all'indirizzo mail dascanio@islepark.it

La scheda, l'invito e il programma definitivo

Escursione presso l'Isola di Montecristo a esaurimento dei posti disponibili con precedenza ai relatori e agli staff tecnici del gruppo di lavoro. Per motivi organizzativi, per la partecipazione alla escursione sarà necessaria la preiscrizione entro il 25 marzo 2014.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano