Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Bussola Trasparenza della Pubblica Amministrazione, promosso anche il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano

(Portoferraio, 21 Lug 14) Il Parco Nazionale del dell'Arcipelago Toscano mette a segno un nuovo primato nazionale. L'Ente guidato dal presidente Giampiero Sammuri  è al primo posto insieme ad altri 8 Parchi nella classifica della Bussola della Trasparenza, aggiudicandosi il massimo dei voti (100% con 66 indicatori tecnici su 66 pienamente soddisfatti).

La Bussola della Trasparenza ( http://www.magellanopa.it/bussola/ ) è il nome dello strumento realizzato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, per conto della presidenza del Consiglio dei Ministri e che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l' analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Il principale obiettivo è di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

Sul medesimo sito  è possibile vedere la classifica dei siti trasparenti

(http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=classifica&qs=1u1hqBurhYO9498QXXJjGQ==)

"Esssere al  1° posto in Italia per la trasparenza del nostro sito internet – spiega Sammuri - è motivo di grande soddisfazione. Il portale istituzionale, oltre ad informare correttamente i cittadini sulle iniziative e le peculiarità del Parco, con la pubblicazione degli atti e le news, è uno strumento di apertura sull'attività dell'Ente. E' un atto di responsabilità e correttezza per mostrare ai cittadini che non abbiamo nulla da nascondere."

Ecco il link per vedere la classifica  aggiornata degli enti

http://www.magellanopa.it/Bussola/page.aspx?s=classifica-enti-parco&qs=uqczAl3av3L3GjZt9yUykcehRqmW1xXoVCnryEpkIDI      
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano