Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Secondo appuntamento per la Carta Europea del Turismo Sostenibile per l'Arcipelago Toscano

10 febbraio 2015

(Portoferraio, 06 Feb 15) Dopo l'incoraggiante successo della prima riunione che si è svolta a gennaio, siamo giunti alla convocazione del secondo forum per la CETS che si svolgerà martedì 10 febbraio a partire dalle ore 15 all'Enfola, nella sede del Parco. Il programma del secondo forum comincia ad entrare nel vivo della discussione poiché prevede di esporre ai diversi operatori, coinvolti a vario titolo nel settore della ricettività, alcuni dati di diagnosi del mercato turistico dell'Area Protetta. Sarà poi la volta dei partecipanti che potranno presentare proposte concrete per lo sviluppo dell'economica in un'ottica di sostenibilità ambientale.

Un'occasione questa per realizzare un'analisi partecipata dei bisogni del mercato turistico, delle strategie già in atto e dell'impatto che potranno avere le varie proposte sostenute dal pubblico dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Infine a partire da questo appuntamento, e per tutta la durata del processo di certificazione della CETS, verrà allestito un collegamento streaming dall'Enfola per facilitare la partecipazione anche degli operatori dell'isola di Capraia e del Giglio che potranno così seguire il dibattito dalle loro postazioni di lavoro.

Il collegamento sarà attivo dalle ore 15 a questo indirizzo:

http://www.ustream.tv/channel/pnat-elba

Secondo appuntamento per la Carta Europea del Turismo Sostenibile per l'Arcipelago Toscano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano