Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Nasce il nuovo punto di informazioni e prenotazioni del Parco dell’Arcipelago Toscano

Riapre ad aprile l’Info Park Area. Assegnato l’incarico ad un soggetto esterno.

(Portoferraio, 02 Mar 15) Il Parco dell'Arcipelago Toscano attraverso specifica gara, ha assegnato al raggruppamento temporaneo di impresa   Turismo Sostenibile S.r.l. e Pelagos Soc. Cooperativa,  il  servizio di informazione e accoglienza turistica, le prenotazioni, l'educazione ambientale, la vendita servizi e bookshop e la gestione di eventi del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Il  nuovo soggetto, il cui amministratore unico è Marino Garfagnoli, vanta una notevole esperienza nel settore del turismo naturalistico e didattico e sarà il nuovo braccio operativo del Parco per l'accoglienza dei visitatori dell'Arcipelago.

Con  questo incarico a partire da Aprile sarà riaperto  "Info Park Area" in Calata Italia n.4 a Portoferraio,  con orari consoni all'affluenza turistica e  turni festivi e serali nel periodo di alta stagione. Grazie a questa nuova struttura operativa potranno essere promossi servizi di fruizione del Parco e pacchetti escursionistici e naturalistici, finalizzati alla conoscenza ed alla valorizzazione di tutte le isole dell'Arcipelago Toscano, promuovendo in particolare  gli Ecohotel, partner strategici per promuovere un turismo meno impattante sull'ambiente.

In un contesto di riorganizzazione e regolamentazione della fruizione del territorio del Parco orientato ad una maggiore possibilità di fruizione anche delle aree a più alta tutela,  pur nella difesa della biodiversità,  l'Ente ha ritenuto opportuno avvalersi di un'azienda  specializzata nel settore turistico naturalistico.  La esternalizzazione dei servizi permetterà  non solo di riaprire il punto strategico sul Porto all'Isola d'Elba con orari idonei alla presenza turistica, ma anche di migliorare l'accoglienza dei visitatori e arricchire  l'offerta dell'Ente con nuove  iniziative di fruizione turistico naturalistica a terra e a mare su tutte le isole dell'Arcipelago Toscano. L'Info Park Area sarà il punto di riferimento di tutto l'Arcipelago Toscano per  tutti coloro che vorranno visitare il Parco, prenotare soggiorni, partecipare ad escursioni ed eventi.

 
Nasce il nuovo punto di informazioni e prenotazioni del Parco dell’Arcipelago Toscano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano