Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

24_9 PIANOSA DEGUSTAZIONE CON CHEF AL TRAMONTO

Le verdure a KM0 dagli orti rinati grazie al lavoro dei detenuti

(Portoferraio, 18 Set 15) Dopo l'annullamento  per avverse condizioni meteo della serata fissata il 16 settembre, si informa che  il 24 settembre 2015 si svolgerà la serata a Pianosa alla riscoperta degli antichi sapori dell'Arcipelago, nell'ambito delle attività istituzionali concordate per la valorizzazione  dell'isola e il recupero sociale degli ospiti del carcere con il Comune di Campo nell'Elba e l'Amministrazione Penitenziaria.  In  collaborazione  con l'Accademia italiana della Cucina, Elba Taste e Lions Club Isola d'Elba, sarà preparata una cena con le primizie del presidio agricolo di Pianosa, un orto speciale curato da agricoltori molto speciali.
 
Una serata conviviale  con breve visita guidata alla mostra naturalistica "Pianosa in Fiore" presso la casa del parco e agli orti di Pianosa.  Seguirà la  presentazione dello chef Alvaro Claudi  dal titolo "Itinerario del gusto per ricordare i prodotti che negli ultimi venti secoli sono stati protagonisti dell'alimentazione delle Isole dell'Arcipelago Toscano" e la degustazione nel piazzale della Chiesa,  curata dalla Cooperativa san Giacomo.

 
Saranno  presenti alla serata anche il Presidente Sammuri e il Direttore Zanichelli.

Confermiamo le  modalità già previste per la data precedentemente fissata.
 
Stiamo cercando di far anticipare l'orario per la partenza da Marina di Campo (la sera) per guadagnare un 'ora di luce. In fase di prenotazione sarà comunicato l'orario giusto.
 
MODALITA' DI PRENOTAZIONE:
Infopark 0565 908231 per info e costi.
 
E' possibile prenotare l'evento anche con arrivo la mattina (partenza da Marina di Campo alle ore 10.15 )  
 
 Programma
Ore 18,00 partenza da Marina di Campo
Ore 19 visite guidate
Ore 20,10 presentazione dello chef Alvaro Claudi e degustazione
Ore 22,00 partenza da  Pianosa
Posti limitati e prenotazione obbligatoria  La cena e il viaggio sono a pagamento mentre la visita guidata è offerta dal Parco e per questa iniziativa culturale tutti i partecipanti sono esonerati dal pagamento del ticket.
Prenotazioni e informazioni sui costi  presso  Info Park  0565 908231

24_9 PIANOSA DEGUSTAZIONE CON CHEF AL TRAMONTO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano