Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Concerti nella natura  per il benvenuto all’Estate a Giannutri, Capraia e Elba

(Portoferraio, 24 Mag 17) In giugno il Parco dell'Arcipelago Toscano dà il benvenuto all'Estate con i Concerti del Gruppo Caronte, complesso nato nel 1987 con l'intento di promuovere la cultura musicale realizzando spettacoli con la contaminazione dei generi musicali e tra arti e scienze. Composto da Gianfranco Cerreto, voce, Alice Mafessoni, flauto, Alberto Martinelli, violino e viola, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte, il gruppo adora le nostre isole e le adotta come palcoscenico per concerti emozionanti. Il Parco ha scelto queste innovative  contaminazioni musicali per sottolineare la bellezza della natura e invita tutti a partecipare a concerti gratuiti dove musica e natura si sposano in panorami spettacolari all'alba o al tramonto. Negli anni passati all'Elba i concerti sono stati ben apprezzati anche per la qualità musicale.
Quest'anno si esibiranno anche a Giannutri e Capraia in due concerti straordinari per l'Arcipelago Toscano.
Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:

Il 2  giugno saranno all'Isola di Giannutri(Gr) alla Villa Romana ore 12,30 con il concerto "Back to Bach Quando il pop copia la classica" con brani di Procol Harum, Radiohead, Jethro Tull ed altri.

Il 4 giugno all'Isola di Capraia , Terrazza Sala Ipogea, all'alba dalle ore 5:00 alle ore 6:30, con il concerto "Cinema e Musical colonne sonore" da film d'animazione ,fantasy, horror e avventura.

Torneranno all'Elba il 17 e 18 giugno

Sabato 17 giugno  saranno a Portoferraio  dalle ore 19:30 alle ore 21:00 sul  Lungomare della Spiaggia le Ghiaie al tramonto con il concerto "Effetto Cinema con le colonne sonore di grandi classici del cinema" con brani da Casablanca, Il laureato, Colazione da Tiffany per un omaggio a Nino Rota e Ennio Morricone.

Domenica 18 giugno saranno a Rio Marina dalle ore 5:00 alle ore 6:30 all' Anfiteatro Parco Minerario all'alba  con il Concerto E' Festa E' festa la festa del rock italiano con brani di PFM, Area, New Trolls, Le Orme, Banco e altri.

La disponibilità per è solo 100 posti per ogni concerto per info  Infopark Servizi Informazione Bookshop Parco Nazionale Arcipelago Toscano Portoferraio Isola d'Elba Tel 0565 908231

Concerti nella natura  per il benvenuto all’Estate a Giannutri, Capraia e ElbaConcerti nella natura  per il benvenuto all’Estate a Giannutri, Capraia e Elba
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano