Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Identificato e sanzionato l'autore dell'abbandono di rifiuti a Mola

Comunicato congiunto CC Forestali e Parco

(Portoferraio, 09 Gen 23) Nei giorni scorsi in loc. Mola è avvenuto l'increscioso episodio di un abbandono di più sacchi contenenti rifiuti solidi urbani indifferenziati (vedasi foto allegata) nei pressi della spiaggia di Mola.
I militari appartenenti alla Stazione CC Parco di Portoferraio sono intervenuti nell'immediatezza ed hanno compiuto accertamenti approfonditi su tutti i rifiuti abbandonati, sequestrandone alcuni di rilevanza investigativa.
Le attività investigative hanno permesso di identificare con esattezza il soggetto che ha compiuto l'abbandono. Si tratta di un signore di 43 anni, P.M., residente a Porto Azzurro, il quale aveva provveduto a sgomberare la casa del cugino per eseguire dei lavori di ristrutturazione, abbandonandoli successivamente nei pressi della spiaggia di Mola.
I CC Forestali hanno quindi elevato e notificato n. 2 Sommari Processi Verbali per abbandono rifiuti. Uno pari a 600,00 euro per violazione normativa nazionale ambientale ed uno di 344,00 euro per scarico di rifiuti in area parco.
Particolare soddisfazione viene espressa dal Presidente del Parco Nazionale Giampiero Sammuri. "Si è trattato di una brillante operazione conclusa in tempi veramente molto rapidi da parte del Reparto Carabinieri Parco. Un sentito ringraziamento e un plauso al Comandante del Reparto Ten. Col. Stefano Cipriani e ai suoi collaboratori per questo intervento condotto in termini particolarmente efficaci a Mola e, più in generale, per il supporto garantito a presidio di tutto il Parco Nazionale e delle norme che lo tutelano".

(Foto Reparto Carabinieri Forestali Parco)

Identificato e sanzionato l'autore dell'abbandono di rifiuti a Mola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano